5 semplici dichiarazioni Circa come fare screenshot su pc Explained



Una volta visualizzata la finestra intorno a Edge sul desktop, recati sulla scritto Web nato da tuo impegno, fai clic sul pulsante (…) posto in alto a destra e seleziona l’opzione Acquisisci schermata Web dal menu quale compare.

Mentre sei lieto del conseguenza, pigia sul floppy disk in alto a Manca e scegli la cartella Per cui proteggere la schermata. Riserva vuoi, puoi anche impostare un formato intorno a output distinto da parte di quello tra default (PNG) selezionando una delle voci il quale si trovano nel menu a tendina Salva come.

Una Piega visualizzata la finestra primario del tool, Verso realizzare unico screenshot, premi sul pulsante Recente le quali si trova in alto a Manca. Dubbio egli ritieni bisognevole, puoi altresì impostare un timer per la discriminazione dell’superficie da catturare e l’effettiva compimento dello screenshot, cliccando preventivamente sul pulsante adiacente a proposito di la freccia verso il abbietto e selezionando l’opzione Presa fra 3 secondi ovvero quella Arresto con 10 secondi dal menu i quali complice.

Inoltre, permette che preferire il formato e la cartella Durante cui campare a esse screenshot e fino intorno a registrare lo schermo del computer.

Su alcuni smartphone Samsung, Invece di, puoi acquisire unito screenshot onestamente facendo scorrere il limite della tocco sullo schermo, a palmo ampio e a proposito di tutte e quattro le dita distese, mantenendo eternamente il contatto a proposito di il display: Verso abilitare questa compito, recati nel menu Impostazioni > Funzioni avanzate > Movimenti e gesti tra Android e sposta su ON l’interruttore equivalente alla verso Acquisisci a proposito di trascinamento palmo.

Successivamente, aggiungi eventuali annotazioni e/o procedi a proposito di il salvataggio del file come ti ho definito poc’Piuttosto.

This method will only save a copy of the window you currently have selected. For example, if you are surfing the web, you can press Alt + PrtScn

Riserva hai già catturato una schermata potrai notare le quali di default il sistema operativo aggiunge un ombreggiatura agli screenshot così per riconsegnare maggiore tridimensionalità alle immagini.

Giunto alla schermata “principale” dell’utility, seleziona il pulsante (…) sito su a dritta, scegli la inflessione Impostazioni dal menu che connivente e sposta su ON la levetta ufficio postale Per corrispondenza della tono Chiedi che proteggere la arresto.

Limitazione, Viceversa, vuoi approfondire a esse strumenti nativi tra Windows e macOS e altre soluzioni dedicate a questi sistemi operativi, puoi leggere le mie guide su come fare uno screenshot insieme Windows ovvero come fare screenshot Mac.

Attraverso “catturare” l’intero schermo del tuo Mac, non devi far rimanente i quali premere la combinazione proveniente da tasti cmd+shift+3: il risonanza dello scatto intorno a una motore fotografica, ti segnalerà tra aver effettuato correttamente un recente screenshot i quali, automaticamente, viene salvato sotto configurazione che sembianza PNG sulla Scrivania del tuo Mac (puoi cambiare formato dando il timone defaults write com.

C’è infatti ancora la possibilità proveniente da instradare la registrazione televisione dello schermo, sia intero i quali di un’zona selezionata, e dal pannello opzioni è disponibile ad esemplare la carica “Timer” quale permette che scattare automaticamente una foto poi 5 se no 10 secondi.

Limitazione volete catturare un’istantanea nato da un menu, proveniente da una finestra, intorno a una schermata se no brano tra essa, unico screenshot è la sito web squagliamento eccellente. Vi mostriamo come fare uno screenshot in Windows 11 Durante catturare e proteggere come file forma il contenuto dello schermo visualizzato ovvero parti proveniente da esso.

Skitch è gratuita e vanta numerose recensioni positive da pezzo degli utenti quale la usano per fare screenshot su Mac.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *